Il Gruppo

azienda 1

La nostra è un’azienda dinamica che pone al centro del proprio lavoro la storia, la cultura per le tradizioni e per le esigenze del territorio, la valorizzazione delle produzioni agricole e lo sviluppo di pratiche atte al miglioramento tecnico e commerciale della produttività.

Tuteliamo e garantiamo la qualità dei prodotti posti in commercio attraverso:

  • Il controllo durante le fasi colturali a garanzia della rintracciabilità;
  • L’attuazione di metodi di produzione integrata e biologica;
  • Il miglioramento continuo dei processi produttivi e dei servizi;
  • Il controllo della materia prima, prediligendo i fornitori e i soci certificati secondo lo standard GLOBALGAP;
  • L’attenta scelta del materiale vivaistico e delle varietà coltivate;
  • La produzione e commercializzazione di prodotti frutticoli non geneticamente modificati (OGM free), documentandoci circa l’origine delle specie e delle varietà coltivate;
  • La formazione pianificata e continua degli operatori, in merito alle tematiche ambientali e di sicurezza alimentare.

Il nostro non è solo un buon senso alimentare ma anche culturale ed etico, legato ad un concetto di naturalità, benessere e sostenibilità.

L’approvvigionamento del prodotto primario avviene attraverso la produzione propria e quella dei soci conferitori, imprenditori agricoli dediti alla coltivazione di agrumi del tipo limoni, che attualmente conferiscono alla cooperativa una componente territoriale pari a circa 200 ettari.

La collaborazione e l’associazione con i nostri conferenti ci rende produttori attivi nella zona della Costiera Amalfitana e in altre regioni italiane, come Sicilia e Calabria e in particolare Rocca Imperiale, Messina, Siracusa, Palermo.

Altro in questa categoria: « 100 anni di storia