Il centro aziendale si trova a nord della pregiata zona agricola della Piana del Sele in provincia di Salerno. Essa si trova in posizione strategica per i collegamenti: in prossimità del Porto di Salerno, dell'Autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria) e di due linee ferroviarie (Napoli-Reggio C. e Battipaglia-Potenza).
La linea di lavorazione inizia dal momento della raccolta, che avviene a mano. Poi, i limoni vengono trasportati allo stabilimento in Battipaglia (SA), ove sono sottoposti a controllo per la verifica di conformità degli standard ed, eventualmente, stoccati in celle.
Nel magazzino il prodotto viene defogliato e selezionato a seconda della calibratura.
Successivamente i limoni così selezionati vengono stoccati in cella frigorifera a + 6° C per almeno 24 ore. Dopo i limoni vengono sottoposti a spazzolatura, lucidatura e retinatura. Si giunge così alla fase del confezionamento ed etichettatura. I limoni vengono diversamente confezionati a seconda della destinazione: essi vengono confezionati a mano, in cassette a strato con alveolo, se sarà un prodotto a vista, con un macchina pesatrice se finirà nella retina.
La società LEMONGROUP dispone di attrezzature e linee di lavorazioni degli agrumi conformi alla normativa europea, che insieme ad un organico medio di circa 20 unità lavorative permettono alla struttura di lavorare giornalmente circa 200 quintali di prodotto.